Distilleria Le Crode si trova a Caorera di Quero Vas, in provincia di Belluno, sulle rive del Piave, a metà strada fra Valdobbiadene e Feltre, a cavallo di due territori di ricche e importanti tradizioni enogastronomiche.
Nel corso degli anni, per la tenacia con la quale ha saputo coniugare ricerca e tradizione, qualità e innovazione, cura del particolare e interesse per il territorio, Distilleria Le Crode si è guadagnata uno spazio importante nel panorama della produzione della Grappa di qualità.
Qui Vincenzo Agostini, oggi unico erede della storica tradizione della Grappa Bellunese, un tempo considerata una delle migliori grappe italiane, distilla la Grappa una goccia dopo l’altra, con pazienza, con tenacia, usando un impianto a caldaiette in rame a vapore, a ciclo discontinuo, costruito a Conegliano Veneto (Treviso) da Zambeletti & Nogarol ai primi del Novecento.
L’impianto della Distilleria Le Crode, infatti, è uno dei rari impianti che opera ancora “come una volta, a camino fumante”, continuando la storica tradizione della Grappa Veneta e Italiana.
Le Crode sono le erte scoscese e inospitali, frequentate da pochi esperti, che accompagnano il Fiume Piave quando, dopo aver lasciato le Dolomiti e la Val Belluna, sfocia nella Pianura Padana.
Sobrietà e senso della storia, legame con il territorio e autenticità, cura dei particolari e eccellenza del prodotto: tutto questo in una bottiglia di Grappa Le Crode.